Acqua Fiuggi Naturale - 144 bottiglie da 50 cl
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Acqua Fiuggi Naturale - 144 bottiglie da 50 cl

Acqua Fiuggi è un'acqua oligominerale nota fin dall’antichità per le sue proprietà benefiche: stimola la funzionalità del rene e garantisce una forte azione depurativa

Recenti ricerche confermano la capacità di regolare positivamente il metabolismo dell’acido urico e di stimolare il rilassamento della muscolatura dell’uretere, agevolando quindi l’eliminazione dei calcoli urinari di piccole dimensioni.

89,00 € (Tasse incl.) 72,95 € (Tasse escluse)

L’acqua Fiuggi, appartenente alla categoria delle acque oligominerali fredde, sgorga a una temperatura alla sorgente di 12,4°C. Sinonimo di eccellenza e qualità in un bicchier d’acqua, è conosciuta nel mondo per le sue proprietà depurative e benefiche. Può stimolare le funzionalità globali dei reni, favorendone le capacità depurative. E' in grado di facilitare l’eliminazione dell’acido urico, delle scorie metaboliche e del ricambio azotato.

  • Temperatura alla sorgente: 12,4°C
  • Residuo fisso a 180°C: 142 mg/l
  • Parametri microbiologici: microbiologicamente pura

La storia racconta:
La lettera del 1549 scritta da Michelangelo Buonarroti, sofferente di calcoli renali, è una delle più antiche e illustri testimonianze dei benefici ottenuti bevendo Acqua Fiuggi. La storia racconta che delle proprietà uniche di questa acqua trassero giovamento i dolori di re, nobili e ambasciatori. Anche Papa Bonifacio VIII, che era nato in Ciociaria e conosceva bene la fonte, fece ricorso a questa salutare acqua. I registri contabili pontefici dell’epoca annotano infatti ben 187 ordini di pagamento per il trasporto dell’acqua da Fiuggi a Roma. Altri personaggi famosi in epoca più recente si sono curati con successo bevendo Acqua Fiuggi: da Papa Pio X a Giovanni Giolitti, da Benedetto Croce ad Alcide De Gasperi. L'espressione "acqua che rompe la pietra", usata da Michelangelo su basi squisitamente empiriche, ha avviato fin dalla metà dell’800, una serie continua di ricerche scientifiche che prosegue anche ai giorni nostri,  trovando sempre nuove evidenze. Già, perché Acqua Fiuggi non è un’acqua oligominerale uguale alle altre, ma presenta caratteristiche uniche che vanno ben oltre le pur considerevoli proprietà diuretiche e fortemente depurative.

Il prodotto viene consegnato in 6 imballi separati, il cui peso lordo complessivo è di 79 Kg.
La dimensione di ogni imballo è pari a 27 x 40 x 23 cm.